Cronaca di un incontro straordinario tra la passione e l’esperienza della dott.ssa Maria Grazia Reynaldi e gli studenti del liceo ImpreSAFA.
Entrati nell’azienda Reynadi cosmetici non sentiamo rumori, nessuna confusione, nessun odore molesto, ma dappertutto un tenue profumo. Ci accoglie uno dei figli della signora Reynaldi, Marco e subito si rivela abile comunicatore con una carica di entusiasmo per il suo lavoro che conquista i ragazzi. Ci narra la storia dell’Azienda che, nata nel 1980 come piccolo laboratorio, raddoppiando di anno in anno la sua produzione, ora occupa una bella palazzina di 7000 metri quadri.
Ci racconta il lavoro che fanno, ci porta in giro per l’Azienda (incontriamo anche sua madre ancora in grande attività). Per entrare nei reparti dove avviene la produzione dobbiamo indossare cuffia, sovrascarpe e camice come se entrassimo in un reparto di terapia intensiva. Qui dove si compongono le miscele e le si confezionano regna una pulizia estrema. Alla fine della visita Marco ci affida la composizione dell’etichetta da applicare ad un prodotto per lavare mani, corpo e capelli da regalare ai barboni. La condizione è che sia soprattutto bello e accattivante, altrimenti non lo adotterà.
Impresafa è pronta alla sfida.