L’impianto sportivo

Il complesso del Collegio Sacra Famiglia si completa con un edificio con ingresso in via Rosolino Pilo 26/G, ma con accesso e passaggio anche interno alla scuola, in cui si trovano la palestra e la piscina SAFA2000.
La palestra polifunzionale è a disposizione della scuola per tutte le attività di educazione fisica previste dalla didattica (ginnastica, pallavolo, pallacanestro, atletica) e la piscina al mattino è riservata ai corsi esclusivi per gli allievi SaFa, dalla scuola dell’infanzia al liceo. Annesso alla struttura si trova il locale bar che serve il Collegio e gli utenti dell’impianto sportivo.
A completare l’offerta dell’impianto si aggiungono i campi da calcetto della parrocchia S.Anna, attigui al Collegio e accessibili con passaggio interno: utilizzati sia per l’ordinaria attività di educazione fisica, sia per i tornei e gli eventi sportivi della scuola.