elementare, Watson!

La scuola primaria SAFA opera per la formazione integrale del bambino: i programmi, le discipline e le varie attività sono strumenti per la sua formazione e la sua crescita. Gli obiettivi proposti si basano sui valori dell’amicizia e della socializzazione, sul rispetto delle persone e delle cose, sull’importanza della famiglia, sulla scoperta e la conoscenza degli altri, sul gusto del bello e del buono. Per realizzare tali obiettivi il corpo docente lavora particolarmente attraverso esperienze di vita, attività ludiche e di gruppo, iniziative di solidarietà,  l’individuazione di regole per la serena convivenza.

La nostra scuola non opera a “moduli”: in tutte le classi al maestro tradizionale sono affiancati docenti di educazione motoria e di nuoto, di educazione all’immagine e musicale, di lingua inglese. Le comunicazioni con le famiglie avvengono attraverso i colloqui settimanali con gli insegnanti e le riunioni di classi con i genitori.