Gli alunni della prima media A hanno partecipato, Mercoledì 17 ottobre 2017, alla mattinata d’incontro con l’Arcivescovo di Torino, mons. Cesare Nosiglia, nell’ambito delle iniziative proposte dall’Arcidiocesi durante la «Settimana per la scuola e l’Università».È stata una mattinata di festa e di animazione presso il centro congressi del Santo Volto.

Titolo della settimana era «Sapere – Fare – Bene», ispirato da un discorso di papa Francesco nel quale si sottolineava l’importanza dell’educazione integrale della persona, ideale condiviso e praticato dall’Istituto Sacra Famiglia. Anche l’Arcivescovo Nosiglia, rivolgendosi ai ragazzi presenti, ha esortato a crescere e vivere la scuola non separando testa, cuore e mani, cioè educazione culturale, apertura all’altro e responsabilità nell’agire.

Un invito che gli studenti hanno colto grazie ai giochi e agli sketch proposti sul palco e che anima gli insegnati nella loro azione di accompagnamento continuo degli alunni.