volantino Mese novembre

Mercoledì 8 Novembre al Parco della Pellerina, nei pressi di Cascina Marchesa, l’Istituto Scolastico Sacra Famiglia, prima scuola su suolo italiano nella storia del nostro paese a essere stata riconosciuta come Fitwalking Center Authorized, organizzerà e dirigerà un’importante manifestazione sportiva in occasione della festa annuale del fondatore Fratel Gabriele Taborin (1799-1864), al cui carisma ed esempio ancora oggi si ispirano coloro che contribuiscono alla gestione e alla direzione della SAFA.

Rispetto gli anni passati, il professor Davide Cravero, ideatore dell’iniziativa e promotore del progetto del “camminare bene”, dei fratelli Damilano, ha optato per un modo originale ed innovativo al fine di ricordare la figura di Fratel Gabriele. Di fatto la manifestazione sportiva, sostenuta dall’impagabile appoggio del Team Marathon, è incentrata sull’attività formativa di fitwalking.

All’evento parteciperanno l’Assessore Regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris, il maratoneta Youssef Sbaai e lo stesso Maurizio Damilano, e rappresenteranno la scuola Ferrati Carola, pattinatrice a livello nazionale, e Trucco Valeria Nazionale Italiana di Basket under 20.

I docenti e i Fratelli dell’Istituto Scolastico Sacra Famiglia sperano in questo modo di onorare la memoria di un uomo dotato di uno spirito e un cuore immensi divertendo i giovani studenti e appassionandoli ad uno sport utile e sano.

@safawalking

Alberto Grometto Redattore capo SAFA