L’Associazione Internazionale Sacra Famiglia (AISF) è stata costituita a Barcellona nel 1966 e raggruppa Genitori di Alunni, Genitori di ex Alunni, Fratelli e insegnanti delle Scuole della congregazione dei Fratelli della Sacra Famiglia.

Ha lo scopo di raggiungere nel miglior modo gli obiettivi comuni: favorire l’interscambio di alunni delle Scuole dei Fratelli in Italia, Francia e Spagna. Curarne l’accoglienza e il soggiorno presso famiglie o strutture ricettive, allo scopo di incentivare le attività formative, culturali e di convivenza. Favorire l’amicizia tra i ragazzi e le famiglie.

In questo progetto generale di formazione si inseriscono le OLIMPIADI SAFA che sono state organizzate dall’Associazione Internazionale Sacra Famiglia (AISF) per la prima volta nel 1984 a Barcellona e successivamente ogni quattro anni, a rotazione, nei diversi Paesi: Italia, Francia e Spagna.

La grande famiglia SAFA è all’opera per organizzare il nuovo evento che si svolgerà nella prima settimana di luglio 2020!

Saranno giorni di grande competizione all’insegna dello spirito che deve animare tutte le nostre attività: l’amicizia e la fratellanza. Per una settimana ragazzi francesi, spagnoli e italiani si confronteranno in diverse discipline sportive come volley, basket, pallamano , calcio, nuoto e atletica, sicuramente con sano agonismo ma soprattutto con tanta voglia di fare nuove amicizie e nuove esperienze che resteranno vive nel tempo come momenti importanti nella loro formazione umana.