Martedì 26 settembre, alle ore 11,30, alla presenza dei campioni Olimpici Maurizio e Giorgio Damilano e dell’assessore regionale allo sport, Giovanni Ferraris, verrà inaugurato il primo centro autorizzato Fitwalking SAFA.

La SAFA è la prima scuola in Italia ad essere riconosciuta come  Fitwalking Center Autorizzato, e si occuperà della promozione e la divulgazione del Fitwalking tra gli studenti.

La scuola offrirà ai propri studenti la possibilità di svolgere un corso di Fitwalking che permetterà di ottenere il certificato di “Corso Base Fitwalking metodo Damilano“, e di avere la possibilità di ottenere i credici scolastici.

“La Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Valeria Fedeli, e il Ministro per lo Sport, Luca Lotti, hanno siglato oggi a Palazzo Chigi un Protocollo d’intesa che impegna i due Ministeri a collaborare per una sempre maggiore diffusione della pratica sportiva nelle scuole.”

@safawalking

Sport a scuola e cultura del movimento, Fedeli e Lotti firmano Protocollo d’intesa