In SAFA la ricerca non si ferma mai e così nascono idee che si traducono in progetti da coltivare insieme.

Qloud Scuola è un progetto di innovazione digitale rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado, oggi probabilmente la più diffusa piattaforma software nelle Biblioteche Scolastiche italiane.

Con Qloud Scuola è possibile catalogare, gestire e pubblicare in Internet la propria Biblioteca Scolastica in tempi brevissimi con strumenti digitali innovativi e web di ultima generazione, nel pieno rispetto di tutti gli standard biblioteconomici internazionali.

La biblioteca scolastica SAFA si chiama “Il veliero” ed è curata da due insegnanti appassionate e intraprendenti: Ilaria Gallinaro e Monica Bazza. Sono loro che hanno scoperto Qloud Scuola, hanno schedato più di 800 libri con questo favoloso strumento digitale e non aspettano altro che accompagnare i più giovani nella lettura.

La lettura schiude orizzonti infiniti di fantasia, di sogno, di emozione e ci conduce nella vita. È una navigazione senza limiti e senza confini.

Provate a dare un’occhiata alla stiva del Veliero: veleggiamo!

Vi aspettiamo a bordo!