Il 2 febbraio la terza classico si è aggiudicata la vittoria per 115 punti a 102 contro la terza scientifico nel concorso di argomentazione sul difficile tema della collaborazione tra Paesi sviluppati e Paesi in via di sviluppo per contrastare gli effetti dei cambiamenti climatici.
Ora ci attende il confronto con altre scuole piemontesi. La squadra scelta per rappresentare nelle prossime sfide la Sacra Famiglia è composta dai migliori elementi delle due classi e le auguriamo di proseguire con la stessa determinazione e lo stesso impegno che abbiamo visto finora: Chiara Carrabba, Giulia Dapavo, Astrid Giacomelli, Alberto Grometto, Andrea Menga e Francesco Schmitz (che purtroppo ha dovuto declinare l’invito per impegni personali e sarà quindi a breve sostituito da un compagno scelto dalla commissione dei giudici).
La società organizzatrice WeWorld ha confermato che le tre sfide disputate a scuola e il lavoro svolto dai ragazzi per prepararle saranno conteggiati come 15 ore di alternanza scuola lavoro, il che aggiunge valore all’iniziativa e ci fa sperare che possa continuare anche l’anno prossimo visto il successo ottenuto.