Anche questo nuovo anno scolastico si è aperto con una consolidata consuetudine per le prime classi del LICEO: durante la prima settimana di scuola, le nostre matricole hanno condiviso un momento di reciproca accoglienza e conoscenza con alcuni insegnanti, presso l’ormai storica casa di Challand Saint-Anselme (AO) che da mezzo secolo è protagonista di soggiorni memorabili per generazioni di studenti SAFA!

Il filo conduttore delle tre giornate si è dipanato attraverso i giochi educativi proposti dai professori Riccardo Bnà, Arianna Brondolo e Roberta Raso che hanno fatto emergere i punti di forza di ciascuno, le passioni condivise e una lunga lista di prerogative in comune che mai nessuno avrebbe pensato di avere se ci si fosse fermati all’apparenza dei primi giorni trascorsi in aula. Poi, ovviamente, non è mancato il tempo per sfidarsi a ping pong o a colpi di tippel e per un’escursione nell’emozionante scenario del Lago Blu.

Un’opportunità preziosa per sperimentare insieme lo “spirito SAFA”, quel condimento speciale dagli ingredienti semplici che rende unico il percorso di chi sceglie di studiare e crescere felice nella nostra scuola. Possiamo archiviare il primo ricordo indimenticabile per il TEAM IMPRESAFA