La certificazione linguistica è un ottimo metodo per dimostrare di saper utilizzare la lingua inglese, francese e spagnola quotidiana scritta e parlata a un livello di base. Nella scuola secondaria di 1° grado sostenere un esame di questo tipo non solo ha una ragione didattica ma anche motivazionale e di aumento dell’autostima: avere un obiettivo e raggiungerlo è gratificante.
Certificazioni di Inglese
FLYERS Cambridge English: Flyers, noto anche come Young Learners English: Flyers, è la fase successiva del percorso di apprendimento della lingua per i bambini.
KET Cambridge English: Key, noto anche come Key English Test (KET), è una certificazione di livello base che dimostra l’abilità di usare l’inglese per comunicare in situazioni semplici, dimostrando i progressi fatti nelle prime fasi di apprendimento della lingua.
Certificazioni di Francese
DELF (Diplôme d’Etudes en Langue Française) livello base A2. Certifica l’abilità di trattare argomenti e informazioni semplici e chiare e di esprimersi in contesti familiari.
Certificazioni di Spagnolo
DELE (Diploma español lengua extranjera) livelli livello base/intermedio A2 /B1 Escolar. Certifica l’abilità di trattare argomenti e informazioni semplici e chiare e di esprimersi in contesti familiari.