L’ASSOCIAZIONE GENITORI SAFA

1956 – 2017

L’Associazione Genitori SAFA è nata nel 1956 per volontà degli Insegnanti e dei Genitori dell’Istituto Sacra Famiglia, nell’intento di creare, con l’inserimento delle famiglie nella scuola, un fattivo scambio di idee ed una reciproca collaborazione.

Nel corso dei 60 anni di attività è sempre stata presente in Collegio proponendo iniziative ed attività con lo stesso spirito con cui è stata fondata.

In questi ultimi anni l’Associazione Genitori SAFA

• ha proposto attività culturali, religiose, sportive e ricreative
  • ha finanziato manifestazioni sportive organizzate in collaborazione con i Fratelli (come ad esempio le ultime Olimpiadi SAFA 2016, i Sabati bianchi sulla neve a Sestriere, ecc.)
  • ha contribuito all’acquisto di supporti didattici e attrezzature sportive per la ricreazione dei ragazzi
  • ha partecipato agli incontri internazionali con i Fratelli, i Genitori e gli Insegnanti dei collegi Sacra Famiglia di Francia e Spagna
  • ha collaborato con gli organismi regionali e nazionali (AGeSC) per la difesa della scuola cattolica e del pluralismo nella scuola.

Tutti i genitori degli allievi dell’Istituto Sacra Famiglia possono fare parte attiva dell’Associazione Genitori SAFA.

Sono necessari la buona volontà ed il sacrificio di una piccola parte del proprio tempo libero:

non è molto se si pensa alla finalità di creare un ambiente sereno ed amichevole per i propri figli, momenti di svago, di riflessioni ed un’armonia di vedute e di programmi tra famiglie ed insegnanti, favorendo così la continuità educativa secondo principi sani e solidi, utili ad un armonico sviluppo dei rapporti famiglia-scuola e nella definizione dei futuri valori dei nostri figli.

Email: associazionegenitori@collegiosacrafamiglia.it

<br>

Una famiglia non sarebbe più una famiglia se qualcuno non avesse a cuore la felicità degli altri e non si adoperasse con tutti i mezzi per il suo conseguimento.

Fahrenheit 451

CONTATTI ASSOCIAZIONE GENITORI

Errore: Modulo di contatto non trovato.